Sfida senza cellulare a scuola : 6, 7, 8 febbraio 2018

sito web di casa Scarica i poster  

COMUNICATO STAMPA

18 ° GIORNATA MONDIALE SENZA ALCUNA OFFERTA DI TELEFONIA E SMARTPHONE PER RAZIONARE LA CONSAPEVOLEZZA DELLE SCUOLE 6, 7, 8 FEBBRAIO 2018

6 sfide senza un telefono cellulare a scuola

I giorni del mondo senza cellulare sono stati lanciati il 6 febbraio 2001 per iniziativa dello scrittore francese Phil Marso. Autore di un divertente romanzo poliziesco: killer mobile senza apparente mobile. (Ed Megacom-ik)

Voleva estendere l'argomento del libro in una giornata mondiale senza un telefono cellulare. Non è contro questo strumento di comunicazione.

Propone un dibattito di riflessione su questo oggetto che ha disturbato le nostre vite. Phil Marso non si è mai offerto di spegnere il suo smartphone per tre giorni 6, 7, 8 febbraio.

Questo incontro annuale è un pretesto per un dibattito su questo strumento di comunicazione. Ciononostante puoi fare un test di dipendenza: taglia 1 ora, 3 ore, 12 ore o più da vedere.

2018, eccezionalmente vengono proposti due temi tra cui questo:

« Smartphone: fai la cosa giusta?  »

Gioco

6 SFIDE SENZA SMARTPHONE PER SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

 
 

 

 

Phil Marso, promotore delle Giornate Mondiali senza cellulare e smartphone, propone una sfida agli alunni delle scuole, dei college

Spegni il cellulare non appena arrivi alla sua scuola, il suo college durante i tre giorni: martedì 6 febbraio, mercoledì 7 febbraio e giovedì 8 febbraio 2018.

Phil Marso chiede a presidi, presidi e college di giocare a questa sfida con i loro studenti durante questi tre giorni, con due suggerimenti per la creazione:

- Un guardaroba per conservare i telefoni cellulari degli studenti.

- Rispondi al questionario delle giornate mondiali senza cellulare e smartphone per discutere l'argomento: scrittura, poesia, creazione di poster, videoclip, ecc.

***

40 domande relative a questo incontro civico sono proposte agli insegnanti che desiderano condividere questo dibattito con i loro studenti.

http://mobilou.info/debat.htm  (Versione francese)

Due poster per illustrare questa 18a edizione possono essere scaricati dal sito ufficiale: Mobilou.info.

Scarica i poster  

Phil Marso, scrittore di narrativa poliziesca, è stato l'ispiratore di queste Giornate Mondiali senza cellulare dal 2001. Ogni anno invia questo messaggio e invita il dibattito nelle scuole.

Phil Marso i media per approfittare di questi tre giorni per lanciare questo dibattito sullo smartphone.

Phil Marso - 15 gennaio 2018 - (Traduzione Google)

***

« Tueur de portable sans mobile apparent » Phil Marso – Ed Megacom-ik / 1999

« Braquage de neurones ! Tu meurs ? » Phil Marso – Ed Megacom-ik / 2009

« Adikphonia » Phil Marso – Ed Megacom-ik / 2017

 

© MEGACOM-IK 2001 / 2018

 

 
compteur de visite